domenica 5 aprile 2020

Coronavirus, siamo al grottesco: partorisce sola in ospedale, isolata e abbandonata perchè veniva da una zona rossa


Sono venuto a conoscenza di questa storia penso sia giusto che molti la conoscono magari capiano dove sta arrivando la stupidità umana. Cioè io non so se vi rendete conto?  Dove stiamo arrivando grazie all'incapacità delle nostre istituzioni e del terrorismo mediatico sparato a tutto volume per impedire agli italiani di rendersi realmente conto di cosa stia accadendo.... Oltre ai nostri diritti sociali perderemo anche ogni altro diritto di essere umano? Ma direi che se continuiamo di questo passo....



Qui la lettera di denuncia di questa mamma.

Hanno presentato una denuncia alla Questura di Crotone perché vengano fatte tutte le indagini del caso e, se riscontrati reati, vengano perseguiti. Una donna di Cutro e il suo legale raccontano l’amara vicenda di un parto in solitaria all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone ai tempi del coronavirus (Covid_19).


“Nella mattinata di lunedì, rispettando quanto previsto dal protocollo ospedaliero, – scrivono – mi sono recata alle ore 7:00 presso il pronto soccorso del nosocomio calabro per procedere al mio ricovero ospedaliero. Ciò perché essendo al nono mese di gravidanza e, avendo avuto un leggero accenno di diabete gestazionale, era stato calendarizzato il mio ricovero al fine di permettermi il parto con travaglio indotto. Essendo io originaria di Cutro che, come noto, è considerato paese focolaio di coronavirus e, per questo, sottoposto a regime di quarantena, sono stata dapprima sistemata in una stanza assieme ad altre pazienti, poi trasferita in una stanza singola per essere, infine, sistemata in quello che era un tempo il blocco parto del reparto di ostetricia/ginecologia. Tutto questo perché, provenendo da Cutro, era necessario “isolarmi” a causa della potenziale minaccia che potevo rappresentare per le pazienti e tutto lo staff ospedaliero. Tale isolamento, mi è stato detto essere di “protocollo” e io non ho opposto, da buona cittadina, nessuna rimostranza. È stato quindi eseguito il tampone orofaringeo al fine di scongiurare questa “sciagura” ma, in attesa del risultato, non ho ricevuto le adeguate attenzioni del caso visto che i medici si sono limitati a farmi dei semplici tracciati, a cadenza di 3 ore gli uni dagli altri, senza sottopormi ad una necessaria visita ginecologica”.

Continua la lettera: “Il martedì mattina, intorno alle 5:05, sono entrata in piena fase travaglio e nel giro neppure di 20 minuti ho partorito, completamente sola, facendo nascere mia figlia in quello stesso letto in cui mi era stato detto, il giorno precedente, di stare e di non muovermi per nessuna ragione, in quello stesso letto accanto al quale il primario aveva sistemato un pattume invitandomi a gettarci dentro qualsiasi cosa toccassi. In quei momenti, che solo per mano di Dio non sono divenuti tragici, è passato un medico che, senza guanti e camice e per mancanza oramai di tempo, ha afferrato la mia bimba a mani nude. Negli attimi precedenti alla nascita sono state inutili le mie chiamate tramite campanello (non funzionante) al personale medico, le chiamate al pronto soccorso ospedaliero tramite cellulare o le mie grida…intorno a me il nulla”.

E questo perché? Perché sono cittadina cutrese e per questo portatrice sana di coronavirus a prescindere? Quello stesso medico, al quale oggi sono grata perché ha rappresentato nel momento del parto l’unica mia speranza di vita, mi ha detto che quell’esperienza vissuta non l’avrebbe mai più dimenticata, e neppure io perché troppo grave, surreale e potenzialmente tragica. Faccio anche presente che il primario del reparto, che nel giorno del ricovero, completamente avvolto nei suoi dispositivi di protezione individuale, mi ha esortato a non dover vivere il trattamento subito come una sorta di discriminazione, ebbene nei giorni a venire, senza mascherina né guanti, veniva a sincerarsi delle mie condizioni chiedendomi scusa e confessando l’enorme vergogna sentita per l’accaduto. Dopo quella tragica esperienza, mi sarei aspettata almeno un briciolo di umanità, invece vengo ributtata a due ore dal parto in quella stessa stanza dove rimango, ancora una volta, completamente sola senza che mi venga fornito neppure un supporto psicologico e senza la possibilità di vedere qualche mio familiare perché il famoso protocollo me lo impediva.

Mi è stato negato tutto, l’assistenza, la sicurezza, il supporto psicologico, il diritto, i servizi primari. Fortunatamente, adesso, io e mia figlia stiamo bene. Però tante domande è il caso di porle.

Le chiedo la gentilezza di poter pubblicare questa mia lettera: la gente per bene ha il diritto di sapere chi sono coloro ai quali viene consegnata la propria vita nella speranza che queste persone vengano guidate da quella vocazione e professionalità che, forse, un giorno oramai remoto è a loro appartenuta, ma che purtroppo oggi risiede in un universo a loro parallelo che non potranno mai più incontrare. Ultima cosa, e sempre per completezza di informazioni, l’esito del tampone è negativo”.

Link: 
https://www.crotonenews.com/cronaca/coronavirus-la-denuncia-di-una-donna-di-cutro-allospedale-di-crotone-ho-fatto-nascere-mia-figlia-da-sola/


“Ho partorito, completamente sola, facendo nascere mia figlia in quello stesso letto in cui mi era stato detto, il giorno precedente, di stare e di non muovermi per nessuna ragione perchè venivo da una zona rossa”. Inizia così il racconto di una donna di Cutro, che martedì scorso ha dato alla luce una bella bimba nell’ospedale di Crotone. Lo ha fatto però, da quello che racconta, senza alcuna assistenza medica perché, provenendo da Cutro – che è stata dichiarata zona rossa per via dei numerosi contagi di coronavirus registrati – era stata messa in isolamento in quello che era un tempo il blocco parto. A farsi portavoce della vicenda è l’avvocato Pasquale Fazzolari che ha divulgato una lettera della signora nella quale viene raccontata la vicenda.


L’isolamento
La signora, che per comodità chiameremo con il nome di fantasia Maria, spiega i essere andata in ospedale lunedì perché il suo parto era stato programmato: “Rispettando quanto previsto dal protocollo ospedaliero – racconta -, mi sono recata alle ore 7:00 presso il pronto soccorso del nosocomio calabro per procedere al mio ricovero ospedaliero. Ciò perché essendo al nono mese di gravidanza e, avendo avuto un leggero accenno di diabete gestazionale, era stato calendarizzato il mio ricovero al fine di permettermi il parto con travaglio indotto. Essendo io originaria di Cutro che, come noto, è considerato paese focolaio di coronavirus e, per questo, sottoposto a regime di quarantena, sono stata dapprima sistemata in una stanza assieme ad altre pazienti, poi trasferita in una stanza singola per essere, infine, sistemata in quello che era un tempo il blocco parto del reparto di ostetricia/ginecologia. Tutto questo perché, provenendo da Cutro, era necessario “isolarmi” a causa della potenziale minaccia che potevo rappresentare per le pazienti e tutto lo staff ospedaliero”.

Tale isolamento non ha infastidito la donna consapevole della situazione: “Mi è stato detto essere di “protocollo” e io non ho opposto, da buona cittadina, nessuna rimostranza”. L’assistenza però a Maria non è sembrata essere al massimo: “È stato quindi eseguito il tampone orofaringeo – racconta Maria – al fine di scongiurare questa “sciagura” ma, in attesa del risultato, non ho ricevuto le adeguate attenzioni del caso visto che i medici si sono limitati a farmi dei semplici tracciati, a cadenza di 3 ore gli uni dagli altri, senza sottopormi ad una necessaria visita ginecologica. Reparto completamente deserto nel pomeriggio con qualche addetto che per qualche “misteriosa ragione” appariva ogni tanto”.

Il parto
Il martedì mattina, intorno alle 5:05, la signora Maria entra in travaglio: “Nel giro neppure di 20 minuti ho partorito, completamente sola, facendo nascere mia figlia in quello stesso letto in cui mi era stato detto, il giorno precedente, di stare e di non muovermi per nessuna ragione, in quello stesso letto accanto al quale il primario aveva sistemato un pattume invitandomi a gettarci dentro qualsiasi cosa toccassi In quei momenti, che solo per mano di Dio non sono divenuti tragici, è passato un medico che, senza guanti e camice e per mancanza oramai di tempo, ha afferrato la mia bimba a mani nude”.
La donna di Cutro racconta di aver provato a chiamare assistenza prima del parto ma “sono state inutili le mie chiamate tramite campanello (non funzionante) al personale medico, le chiamate al pronto soccorso ospedaliero tramite cellulare o le mie grida…intorno a me il nulla”. E questo perché? Perché sono cittadina cutrese e per questo portatrice sana di coronavirus a prescindere? Quello stesso medico, al quale oggi sono grata perché ha rappresentato nel momento del parto l’unica mia speranza di vita, mi ha detto che quell’esperienza vissuta non l’avrebbe mai più dimenticata, e neppure io perché troppo grave, surreale e potenzialmente tragica”.

Stanza degli orrori
Dopo aver ricevuto le scuse del primario del reparto che, però,m rivela Maria “mi ha impedito la possibilità di vedere la mia cartella clinica quando ancora ero una ricoverata del suo reparto, violando, ancora una volta, i diritti dell’ammalato nonché la Legge 241/90” pensava che la brutta avventura fosse finita: “Invece vengo ributtata a due ore dal parto in quella stessa “stanza degli orrori” dove rimango, ancora una volta, completamente sola senza che mi venga fornito neppure un supporto psicologico e senza la possibilità di vedere qualche mio familiare perché il famoso protocollo me lo impediva salvo poi scoprire che in quel blocco ad oggi vengono effettuati tamponi e aborti volontari. Dunque il reparto in cui sono isolata è aperto al pubblico? Io non sono una minaccia per le persone provenienti dall’esterno? Ma soprattutto queste persone non rappresentano una minaccia per me e per la mia bambina appena nata che è lì con me? Il protocollo se c’è va rispettato ma è necessario che ci siano anche le condizioni per applicarlo e queste condizioni di fatto non sussistono il quel blocco dove addirittura ho dovuto accontentarmi di un bagno privo di bidet o doccino, con una lurida doccia che mai avrei potuto utilizzare e che la stessa caposala mi ha invitata a non fare avendo appena partorito”.

Tampone negativo
La signora è decisamente delusa: “Mi è stato negato tutto- scrive -, l’assistenza, la sicurezza, il supporto psicologico, il diritto, i servizi primari. Fortunatamente, adesso, io e mia figlia stiamo bene. Ultima cosa, e sempre per completezza di informazioni: l’esito del tampone è negativo”.
https://www.quotidianodelsud.it/calabria/crotone/cronache/saluteeassistenza/2020/03/30/coronavirus-partorisce-da-sola-a-crotone-in-ospedale-perche-di-cutro

Articoli Correlati:
Coronavirus: mentre il mondo si piega al lock down imposto.... Svezia e Svizzera mantengono la loro democrazia



Coronavirus, si può chiudere il romanzo: a marzo 2019 15 mila morti per polmoniti varie... 31 marzo 2020 12.428 morti CON coronavirus ... Quindi 2572 morti in meno



Dr. Peter Gotzsche su Coronavirus: "Una pandemia di panico, più che altro"

Molteplici professori medici di Stanford chiedono se COVID-19 è davvero "mortale come si suol dire" 
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/04/molteplici-professori-medici-di.html

Il romanzo del Coronavirus SARS-CoV-2: la paura contro dati, mentre nel mondo 2,6 milioni di persone morivano ogni anno di infezioni respiratorie (esclusa la tubercolosi)


Coronavirus: 19 decessi PER coronavirus di persone sane accertate in Italia al 30 marzo..... Ecco il nuovo REPORT dell'ISS

Il "nuovo" coronavirus scoperto per la prima volta nel settembre 2012.... Erano le prove tecniche?



Coronavirus: quante delle morti con coronavirus sono responsabilità dello Stato italiano? https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-quante-delle-morti-con.html

Coronavirus: Il video del Tg Rai Leonardo del 2015 non è un fake, si raccontava come gli scienziati creano un super virus polmonare
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-il-video-del-tg-rai.html

Coronavirus: arriva la dichiarazione ufficiale il numero dei decessi in Italia causati dal virus è "gonfiato", lo dichiara il consulente speciale per l'epidemia del ministero della Salute

https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-arriva-la-dichiarazione.html

Coronavirus: perchè altri governi informano la popolazione del fatto che il vaccino influenzale aumenta il rischio di contrarre il virus e l'Italia continua a tacere? Ormai il danno è fatto?http://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-perche-altri-governi.html

Coronavirus: i nostri governi mentono quando dicono che non erano preparati a tutto ciò...Preparazione per una pandemia patogena respiratoria ad alto impatto
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-i-nostri-governi-mentono.html

Coronavirus: perchè il mondo si ferma per 10.030 vittime del coronavirus mentre per i 9 milioni di morti nel mondo per inquinamento del 2015 nessuno si è fermato?
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-perche-il-mondo-si-ferma.html

Coronavirus: l'Italia è il suo non veritiero bollettino di guerra sul numero dei decessi causati dal virus.....Il governo italiano sta contando le morti dei positivi al coronavirus non le morti effettive causate dal virus.
http://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-litalia-e-il-suo-non.html

Nessun commento:

Posta un commento

Prof. Jacob Giris - L'80% dei casi gravi di COVID è completamente vaccinato", afferma il direttore dell'ospedale Ichilov

  Il vaccino "non ha alcun significato per quanto riguarda le malattie gravi", afferma il prof. Jacob Giris. La notizia e apparsa ...